default_mobilelogo

LogoCamIns

 

Camminiamo Insieme è l'espressione di un gruppo di coppie che, all'interno della parrocchia, si interrogano e si confrontano su tematiche relative alla vita a due.  La proposta è annuale, con una serie di incontri orientati ad approfondire situazioni specifiche che si generano durante la vita dopo il matrimonio: la convivenza, i figli, i genitori anziani... Lo sguardo si allarga anche, ovviamente, alla realtà storica e sociale che ci circonda e alle nuove prospettive culturali che si affacciano alla nostra esperienza con sempre maggiore frequenza.

 

I titoli che scorrono a fianco raccontano di percorsi sempre centrati sulla coppia, di incontri in cui tutti i partecipanti sono stati chiamati a esprimersi e a contribuire, talvolta prendendo spunto da un film, talvolta da un incontro con un esperto, talvolta da un evento particolarmente rilevante, talvolta da esperienze vissute e raccontate, talvolta da un brano del Vangelo.

 

 

 

Locandina141017Gli incontri si svolgono normalmente di sabato pomeriggio, in Aula Barale, alle ore 17, con cadenza bimestrale.  La durata è di circa due ore: un primo tempo costituisce lo spunto di riflessione, in un secondo momento avviene la condivisione.  Solitamente l'organizzazione assicura  l'assistenza per i figli dei partecipanti con animatori provati e fidati.  La serata si conclude sempre con una cena condivisa: ogni coppia cucina una specialià da condividere e gustare con gli altri partecipanti.  Gli incontri vengono sempre annunciati via mail (ovviamente per chi ha già rilasciato il proprio indirizzo) e al termine delle funzioni domenicali, nelle settimane precedenti.

 

 

VuotaAnniversari di Matrimonio

Nel mese di maggio, solitamente, Camminiamo Insieme organizza una domenica dedicata agli anniversari di Matrimonio importanti.  Tutte le coppie, sia quelle più giovani (1 anno) sia quelle più vissute, sono invitate a festeggiare insieme il loro anniversario.  Di solito si festeggiano 1-5-10-20-30-40-50 e più anni e al termine della S.Messa viene consegnata una pergamena ricordo.

 

________________________________________________________________________________________________________________________________

AntonPippoMaRic2

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
More information Ok