user_mobilelogo

CresGiov2

“Non lasciate che altri siano protagonisti del cambiamento!

Voi siete quelli che hanno il futuro!”

questa frase è stata rivolta da papa Francesco ai giovani in preparazione della Gmg del 2016…. Anche a Pozzo Strada crediamo che i ragazzi siano il bene più prezioso… Nella fascia dagli 11 ai 13 anni, cominciano ad uscire dal bozzolo del nucleo familiare, e seppur “facendo chiasso” e “sporcandosi le mani”, riteniamo sia importante che crescano con la consapevolezza che sono loro i protagonisti della propria storia e che decidono del proprio futuro attraverso le loro scelte e le loro azioni. Per questo nel cammino di preparazione al ricevimento del Sacramento della Confermazione cerchiamo di far vivere loro delle esperienze, portandoli nei luoghi presenti sul territorio, nei quali, concretamente, si vive il messaggio cristiano, affinché apprendano più dai fatti che dalle parole. Essere protagonisti del futuro vuol dire non fermarsi, ma continuare a percorrere la strada tracciata per ognuno di noi, quindi in parrocchia, anche dopo il raggiungimento della tappa “Confermazione”, continuiamo ad essere presenti per i ragazzi che vogliono continuare a camminare insieme, nella gioia.

  

   

Via Bardonecchia 161     10141 Torino - Italia  Segnaposto1                                                                           Parrocchia NATIVITA' di MARIA VERGINEPozzobianco2

Tel +39 0117790560        Fax +39 0117728526

Email1 parr.nativita.maria@diocesi.torino.it          webwww.nativitamariavergine.it

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta